Sei davvero sicuro che il pavimento da te scelto sia il più adatto ai tuoi ambienti?

Chiunque si sia imbattuto in una ristrutturazione o nella realizazzione di una nuova casa sa quanto importante e difficile sia la scelta della giusta pavimentazione.

Difficile infatti è immaginarsi lo spazio con il solo aiuto di un catagolo o di campione visionati nei vari rivenditori.

Un grande aiuto può essere dato dalla visualizzazione tridimensionale. Attraverso il render infatti, si può avere un’idea chiara su come un pavimento influenzi lo spazio e la luce, cambiando completamente la fisionomia e percezione degli spazi.

Vediamo qualche esempio:

Pavimentazione in Parquet e cementine
Pavimentazione in marmo di Carrara con inserti in parquet
Pavimentazione in marmo di Carrara

In questo primo caso troviamo un’ abitazione in stile classico. I clienti non avevano le idee chiare nè sui colori nè sui materiali. Le prime 2 soluzioni infatti erano dettate da esempi ed ispirazioni provenienti da riviste e ricerche su internet. 

Attraverso il render si sono accorti che queste soluzioni non erano adatte alle loro necessità. Molto spesso infatti, un materiale o un particolare che ti fa innamorare su immagini di architettura, difficilmente ha lo stesso effetto sul tuo progetto dato che sono molteplici i fattori che determinano la resa finale.

Dopo i primi 2 tentativi andati a vuoto i clienti hanno trovato la quadratura del cerchio in una pavimentazione in marmo di Carrara che illumina lo spazio e ben si presta con il colore bianco delle boiserie e degli arredi ed il colore grigio ghiaccio delle pareti

Pavimentazione in gres
Pavimentazione in gres finitura parquet

In questo secondo esempio il cliente era molto indeciso sul fatto di utilizzare un pavimenti in gres 60 x 60 panna o un gres con finitura parquet 

In questo caso la realizzazione del render è stato molto utile per capire l’ effetto della scelta direttamente sull’ arredamento,sui rivestimenti e sui colori utilizzati

Parquet in rovere sbiancato
Parquet in rovere naturale

In quest’ ultimo esempio il cliente seppur deciso sulla scelta del parquet, era indeciso sul fatto di usare un parquet più chiaro o uno più scuro.

In questo caso il render è stato utile al cliente per capire che tipo di impronta volesse dare alla sua casa: scegliendo un rovere sbiancato avrebbe avuto una casa dai toni più delicati, con un rovere naturale avrebbe avuto un ambiente piu caldo.

Il render assume un ruolo primario al fine di limitare errori di valutazione in tutte le fasi di una ristrutturazione, soprattutto per quello che riguarda la pavimentazione che è una parte caratterizzante di un appartamento

Il render è un alleato importante per farti risparmiare tempo, denaro e “future arrabbiature”.

E’ consigliabile sempre affidarsi ad un tecnico per una ristrutturazione. Vieni a conoscere i nostri architetti.

 

Puoi visitare il nostro portfolio 3D cliccando le immagini

Contattaci, risponderemo alle tue domande

Inserisci i tuoi dati e lasciaci un messaggio, 
ti risponderemo il prima possibile.

Se ti è piaciuto l’ articolo puoi leggere questi interessanti contenuti

Commenti

Recensioni

Houzz